Bellezza Camelia
L'olio di Camelia ha eccezionali benefici per la salute. Può ridurre i lipidi, prevenire efficacemente il cancro, agire come antiossidante e migliorare il sistema immunitario. Le sue sostanze nutritive resistono alle alte temperature; l'olio può essere sia cucinato sia utilizzato a crudo, poiché offre un gradevole gusto leggermente agrumato. L'olio di Camelia è la scelta perfetta per ogni casalinga che vuole vivere una vita sana. Può essere utilizzato, per l'idratazione della pelle e la cura dei capelli, e come prodotto a base di erbe, e in molti altri modi. Con i suoi molteplici usi, l'olio di Camelia non può essere paragonato al semplice olio alimentare!
Originario della Cina, l'olio di Camelia è un olio unico, legnoso, e naturale con una lunga storia. Non solo rispecchia la cucina e la tradizionale cultura salutistica cinese, ma s'identifica anche con più di 2.300 anni di storia e civiltà cinese.
Gli alberi di Camelia preferiscono climi freddi ed umidi. Crescono solo nelle alte regioni montuose del sud della Cina, caratteristica che li rende incredibilmente rari. Gli alberi di Camelia hanno un lungo ciclo di crescita di circa 5-7 anni; la ridotta produzione dei frutti rende l'olio di Camelia ancora più prezioso. I semi di Camelia vengono lavorati esclusivamente con estrazione a freddo, producendo olio nella misura di appena il 20%.
Ecco perché un detto cinese recita: “Un albero millenario di Camelia soltanto per un quinto di olio”
L'olio di Camelia è ricco di sostanze nutritive che lo rendono un impareggiabile olio alimentare. Il suo alto valore nutrizionale comprende acidi grassi insaturi, i polifenoli del tè, (squalene), vitamine e altri oligoelementi essenziali. Il contenuto di acido linoleico ed acido linolenico nell'olio di camelia è equiparabile al quantitativo di Omega consigliato per pasto. L'olio di Camelia batte tutti gli altri oli alimentari per i suoi elevati benefici per la salute e per il valore nutrizionale.
L'olio di Camelia a confrontato con altri oli
Comparazione del valore nutrizionale