Contact Us

We are making progress everyday and we would love to hear from you. If you have any questions, comments, inquiries or just want to say hi, please feel free to contact us. You will receive a response from one of our team members within the proceeding 24 hours.

3919 Crosswicks Hamilton Square Rd
Hamilton Township, NJ, 08691

800-660-8856

Explorar

Explore news Spanish 11/22/2016

Storia: Ti attendo da 2000 anni

Ellie Kang

Una parte della vita in città stà ad imparare a far fronte allo stress e all'oppressione di tutti i giorni.

Usciamo la mattina presto, lottando in mezzo alla folla per andare al lavoro.

Mentre il sole tramonta ad ovest, rientriamo nelle nostre case, esausti.

Tutti i giorni, dall'alba al tramonto, si ripete tutto, perché non possiamo permetterci di fermarci.

Crediamo che le nostre vite siano nelle nostre mani e se non si tenta, allora ci si arrende.

Guardando da un lato positivo, la vita va oltre i compromessi che dobbiamo accettare.

Ci sono cose belle nel mondo che rendono la vita utile. Mi piace utilizzare i miei fine settimana per scappare per un poco dalla realtà, concedendomi delle piccole vacanze per vedere il resto del mondo.

Questo weekend mi sono rigenerato avventurandomi nella Contea di Xin, vicino al fiume Huai, nelle montagne.

Amo assoporare tutto cio che vedo, viaggiando da solo.

Uno scrittore ha detto una volta: "Quando si viaggia da soli, si sta andando a un appuntamento con la natura" ed io non potevo che essere d'accordo.

Ho esplorato la montagna allo stesso modo in cui un pesce esplora il mare.

Ovunque rivolgevo lo sguardo, là vi trovavo le colline verdi, i fitti boschi e la nebbia tra gli alberi.

Mi sono fermato, ho chiuso gli occhi e ho ascoltato. Ed ho udito il soave scorrere di un ruscello scivolare giù per la montagna.

Ho annusato il profumo di fiori. Mi chiedevo se fosse autunno. Quale magia avrebbe potuto dare una fragranza così deliziosa durante questo periodo dell'anno?

Con curiosità, ho cominciato a seguire il profumo intenso, avvolgente. Poi mi sono voltato, rimanendo sorpreso e straordinariamente felice di poter ammirare l'immagine primaverile presentata ai miei occhi.

Una sterminata foresta mi si presentava davanti, di alberi con boccioli e candidi fiori bianchi, che sembravano farfalle bianche posate tra i rami verdi. Com'è possibile? Questo non può essere giusto!

Non solo c’erano fiori, ma anche un'abbondanza di frutti sui rami.

Non potevo credere ai miei occhi. È una vera rarità quella di avere, nello stesso tempo, fiori e frutti su un albero.

Iniziai a contemplare la grandezza della natura.

mentre continuavo a camminare,

Mi sono imbattuto in un contadino che stava raccogliendo frutta dagli alberi. Il suo sorriso amichevole mi esprimeva quanto fosse grato per la raccolta.

Dopo avergli parlato,

ho scoperto che quelli erano gli alberi di Camelia, di cui avevo tanto sentito parlare.

Gli alberi di Camelia appartengono alla stessa famiglia dei tè. L'esistenza degli alberi di Camelia può essere fatta risalire al 100 A.C., che corrisponde a più di 2000 anni fa.

Questo albero magico cresce prevalentemente in Cina, con rare eccezioni in Sud-Est asiatico e in Giappone.

A differenza delle piante comuni, gli alberi di Camelia vogliono più tempo per nutrire il loro frutto.

I boccioli durano poco in autunno, poi gli alberi resistono ai giorni piovosi, alle rigide nevi invernali, al vento primaverile, ai caldi giorni estivi, e infine i frutti saranno maturi e seguirà l'arrivo di nuovi fiori.

La gente del posto mi ha detto che gli alberi crescono solo sulle colline a 650-2000 piedi (200-600 mt) sul livello del mare. Qui, durante tutto l'anno, l'abbondanza di luce solare, aria pura e fresche acque di sorgente costituiscono le condizioni ideali per la fioritura dei frutti della Camelia. Anche l'anno prossimo sembra promettente poiché i nuovi frutti stanno già crescendo.

Sono stato così fortunato a vedere i fiori e i frutti della Camelia e a condividere la gioia della raccolta con i coltivatori. Mi sono chiesto: come avrei potuto essere più fortunato?

A differenza dell'albero di tè, appartenente alla sua stessa famiglia, che indirizza la concentrazione di sostanze nutritive nelle foglie, gli alberi di Camelia mettono tutta la loro essenza nei frutti. I frutti hanno bisogno di 13 mesi per maturare, assorbendo tutti gli elementi della natura per produrre il suo proprio miracolo naturale -- l'olio di Camelia.

La ricerca moderna ha scoperto che l'olio di Camelia è un olio non essiccato, il che significa che non è soggetto a ossidazione e perciò è ad alta digeribilità e facilmente assimilabile dal corpo umano.

Essendo ricco di acidi grassi insaturi e acido oleico, può ridurre significativamente il rischio di malattie cardiovascolari e di cancro.

L'olio di Camelia è ricco anche di vitamina E, che svolge un ruolo importante nella rimozione dei radicali liberi e rallentamento del processo di invecchiamento del corpo umano.

L'olio di Camelia è stato soprannominato "olio d'oliva orientale", ma questa definizione non conferisce piena dignità al suo vero valore. Rispetto ad altri oli alimentari, l'olio di Camelia si è rivelato il più nutriente e vantaggioso per la nostra salute, superando in gran parte l'olio d'oliva in termini di valore sanitario.

Purtroppo, a causa del basso livello di produzione, in passato, solo le famiglie reali avevano il privilegio di beneficiare dell'olio di Camelia; per la gente comune, ottenerlo era molto difficile.

La scienza moderna si sta sviluppando così velocemente che talvolta provoca preoccupazione, tuttavia, con la nuova tecnologia viene aumentata l'efficienza e i vantaggi.

Ad esempio, la produzione moderna e la tecnologia avanzata di pressatura fisica hanno permesso all'olio di Camelia di arrivare anche alle persone comuni, oltre che alle famiglie reali.

L'olio di Camelia può essere usato in diversi modi.

Può essere aggiunto alla zuppa per farne risaltare il sapore rendendola ancor piu’ deliziosa.

Può essere utilizzato per la cottura della carne e del pesce per renderli più teneri e gustosi.

E usato in forno per dare ai dolci un aspetto più leggero e croccante.

Si può utilizzare l'olio di Camelia nella frittura e l'olio rimarrà stabile a temperature elevate. Può anche essere consumato direttamente a crudo.

Basta mescolare del miele con un cucchiaio di olio di Camelia e prenderlo al mattino a stomaco vuoto per avere una giornata carica del valore delle vitamine.

Alcuni sostengono che basti guardare nella cucina per capire quanto sia felice quella famiglia.

La gente sceglie con attenzione gli ingredienti ed utilizza l'olio di Camelia per imbandire un'intera tavola di cibo. Aggiungi questa prelibatezza alla tua vita. Non potrai avere niente di meglio.

Per 2000 anni, gli alberi di Camelia hanno resistito, nell'attesa che la loro bellezza venisse scoperta.

Sono stato fortunato a incontrarli e la loro magnificenza rimarrà nella mia mente per il resto della mia vita.

Potendo avere l'olio di Camelia, con noi, tutti i giorni, la fuga che cerchiamo è proprio qui, accanto a noi.